Your browser does not support SVG

L’appartamento “Gemma” è parte del complesso principale, ed è sicuramente la parte più antica della costruzione originale.

Ricavato da una delle case coloniche, ha mantenuto le caratteristiche dell’architettura delle antiche costruzioni sia delle costruzioni civili sia quelle ecclesiastiche. Le antiche volte a vela sono visibili in questi ultimi tempi in molte costruzione, erano state celate da spessi strati di intonaco e di pittura perchè ritenute troppo vecchie e fuori moda. Ma oramai il recupero delle antiche caratteristiche degli edifici ha svelato in moltissime costruzioni la loro originale struttura.

Così casa Gemma ha riacquistato la sua vecchia fisionomia, l’ingresso a cui si accede dalla ampia aia, immette in un ampio soggiorno, con un grandissimo camino e un bel soffitto a volta riportato a mattoni, L’attuale soggiorno era nei tempi passati, la vecchia cucina dei contadini e il grande “focolare” è testimonianza dell’uso importante che aveva e per gli innumerevoli scopi a cui era adibito.:per cucinare, per scaldare, per preparare i pastoni caldi per gli animali  giovani e anche per raccogliere le famiglie a fine giornata per un momento di riposo e  di ritrovo.

Alle pareti un bel servito di piatti dell’antiche manifatture Richared-Ginori, una vecchia vetrina dei tempi dei coloni, qualche quadro risultato del passatempo di un familiare.

Si accede poi, a un ampia camera semplice e accogliente con una finestra che si affaccia sul giardino di appartenenza all’appartamento e quindi al bagno. Tutti i pavimenti in mattoni sono quelli originali dal tempo della costruzione.

All’esterno un ampio giardino permette di mangiare fuori e di godere della tranquillità della natura incontaminata intorno.

I dintorni intorno permettono semplici brevi o lunghe passeggiate, un picnic alla rotonda molto romantica o volendo anche percorsi in bicicletta dietro suggerimenti dei proprietari

Volendo è possibile visitare la piccola cantina della fattoria e godere del vino e dell’olio locale e ammirare i vecchi orci antichi, che servivano a contenere e conservare prima dell’avvento dell’acciaio, l’olio.


ospiti

2 + 2


dimensioni

35 mq


letti

1 letto matr. e divano letto matr.


vista

giardino


per
contatti

Telefono con segreteria: +39 055.53.57.383